Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

martedì 17 luglio 2012

Il Venticello Dispettoso - parte V

Dal barbiere altri commenti passavano di bocca in bocca:
<<Gennaro, mi sa che dovrò cambiare le finestre. Si sentono certi spifferi d‘aria in camera la notte>>,
<<Anche da me Amilcare, sento un freddo; però capita solo appena vado a dormire, chissà perché?>>.
Nessuno riusciva a capire cosa stesse succedendo.

Il venticello dispettoso si divertì per parecchie notti.
Non mischiava i sogni per cattiveria ma solo per capriccio. Voleva attirare l’attenzione. Gli mancava tanto la sua mamma. L’aveva smarrita strada facendo, perché si era lasciato distrarre da uno stormo di rondini, che cercava un passaggio per migrare al sud.
Lui si era offerto volontario per accompagnarle ma gli uccelli avevano gentilmente declinato, perché era troppo piccolo e poi loro stavano andando in un’altra direzione rispetto alla sua.
Il tempo di una chiacchierata e si era perso. Aveva vagato per un po’, sperando di raggiungerla, ma così non fu. Giunse in questo paesino e arrabbiato iniziò a fare dispetti a tutti.
...

Nessun commento:

Posta un commento