Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

mercoledì 18 luglio 2012

Il Venticello Dispettoso - Fine

Una domenica ci fu festa nel paese. Tutti gli abitanti si radunarono in piazza a guardare le bancarelle. La banda suonava e il sindaco camminava tra la gente, salutando tutti con cordialità.
A un certo punto una bimba disse alla madre,
<<Mammina lo senti anche tu questo profumo di mare?>>.
La mamma fece un bel respiro e guardò la figlia,
<<Hai ragione amore, sembra proprio profumo di mare, ma qui in montagna è impossibile, siamo troppo lontani dalla costa>>.
Chiamò il marito,
<<Tesoro, lo senti anche tu?>>.
In un attimo, il mormorio della folla divenne una voce sola,
<<Che odore salmastro! Che profumo di mare!>>.
La Brezza Marina aveva vagato tanto alla ricerca di suo figlio e finalmente l’aveva trovato in quello sperduto villaggio di montagna.
<<Mamma!>> esclamò quello appena la sentì arrivare,
<<Tesoro, mi hai fatto prendere un bello spavento. Temevo di averti perso per sempre. Come hai fatto a cacciarti qui? Siamo in montagna, dovremmo essere al mare!>>,
<<Oh mammina mia, stavo parlando con quelle rondini e poi non ti ho più vista. Non mi allontanerò più da te senza avvisarti. Meno male che se qui con me adesso, che paura ho avuto!>>.
Si abbracciarono così forte che quell’olezzo salmastro si diffuse per tutta la vallata.
Il venticello dispettoso riprese il viaggio in compagnia della madre. Le stava talmente vicino, per non perderla, che gli abitanti del villaggio si sentirono sferzare da un’energica folata e il profumo di mare divenne davvero molto intenso.
Durò un attimo e subito si disperse.
Fu la prima e l’ultima volta che si sentì quella meravigliosa fragranza nel piccolo villaggio.
Dopo qualche giorno, qualcuno notò che da quando il forte vento era passato nel paese, nessuno faceva più strani sogni.

Si parlò dell'accaduto per molto tempo poi, come pgni bella storia, divenne una leggenda da ricordare e tramandare.

Nessun commento:

Posta un commento