Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

sabato 14 luglio 2012

Il Venticello Dispettoso - parte II

Nel cuore della notte, un bambino di nome Marco si svegliò e si mise a sedere sul letto, sconcertato.
<<Che sogno ho fatto! Ero preoccupato per il compito in classe di Riccardo, poi è apparso suo papà che mi diceva “mi raccomando figliolo, studia!”. Come mai non ho sognato il mio compito, invece del suo? E perché credevo che il papà di Riccardo fosse il mio?>>.
Andò in cucina e si versò un bicchiere d’acqua per schiarirsi le idee.
<<Adesso che ci penso, ieri ho sognato la vicina di casa che discuteva a gran voce con un uomo che non conosco, poi ha sbattuto la porta di una stanza che sembrava un ufficio. Possibile che ultimamente i sogni che faccio non riguardino mai me? >>.
Bevve un altro sorso, poi il sonno lo sopraffece e tornò a dormire.
Arrivò il mattino. Il bambino si alzò, ancora turbato dai pensieri della notte appena trascorsa.
Giunto a scuola volle indagare.
<<Ciao Sara!>>,
<<Ciao Marco!>>,
<<Posso chiederti cos’hai sognato stanotte?>>,
...

Nessun commento:

Posta un commento