Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

venerdì 13 luglio 2012

Il Venticello Dispettoso - parte I (fiaba pensata e scritta da Greta Marras)

C’era una volta un piccolissimo villaggio di montagna, anonimo e tranquillo, situato in una splendida vallata.
Vi abitavano solamente una ventina di famiglie, pertanto tutti conoscevano tutti.
Capitò, una certa settimana di un certo anno, un fatto davvero insolito: arrivò un venticello dispettoso che ingarbugliò i sogni degli abitanti.
<<Cosa intendi dire?>>, mi chiederete voi.
Ecco, mi spiego meglio:
questo venticello, piccolo e molto arrabbiato, s’insinuò una notte, e tante altre a seguire, nelle case della gente e soffiando sopra le loro teste fece volar via i loro sogni, li mischiò e li ridistribuì a caso.
Soffiava sul sogno di Rachele e lo spostava a casa di Michele. Entrava in casa di Aurora e portava il suo sogno da Giulia. E così via, finché ognuno si ritrovava sulla testa il sogno di un’altra persona.
....

Nessun commento:

Posta un commento