Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

mercoledì 18 aprile 2012

Insegnanti

Gli insegnanti giocano un ruolo fondamentale sull'educazione dei nostri figli. Spesso però, col tempo, perdono la passione per il loro lavoro o dimenticano l'nfluenza che hanno su di essi.
Gli insegnanti che devono aver maggior riguardo per gli alunni, secondo me, sono coloro che si occupano dei bambini della scuola materna e della scuola primaria. I bambini sono come spugne, assorbono tutto, qualsiasi cosa gli capiterà di vedere o ascoltare in questa critica fascia d'età, rimarrà indelebile nelle loro giovani menti. Lo dico con cognizione di causa; io stessa ho reminiscenze vivide di quand'ero molto piccola.
Pertanto, prego gli insegnanti che passeranno da questa pagina, di porsi di tanto in tanto una semplice domanda quando si troveranno di fronte ai loro alunni: cosa lascerò loro?

Nessun commento:

Posta un commento