Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

martedì 24 gennaio 2012

L'ispirazione all'improvviso...

L'ispirazione giunge fulminea, come uno schiocco di dita, quando meno te lo aspetti. E come un fulmine ti folgora e ti dà la carica. Devi scrivere in fretta, perchè le immagini che si susseguono nella tua testa corrono veloci, tanto che la mano fatica a stargli dietro...


Questo racconto nasce così, per caso, per gioco.
Da giorni cercavo due anelli, per me molto importanti. Ero certa di averli riposti da qualche parte in casa ma non riuscivo proprio a ricordare dove. Così mi balenò un'idea (infantile ma carina):
un folletto si era introdotto in casa mia e vedendoli aveva deciso di portarli con sè. Forse aveva preso anche il mio elastico per capelli qualche giorno prima...e così via, immaginavo scene in cui questo esserino, di tanto intanto, s'intrufolava di nascosto in casa per prendere qualche piccolo oggetto.
Allora, un po' su fogli di carta e un po' sul PC, iniziò a prendere vita "Andrea e il Mondo dei Chapas".

Nessun commento:

Posta un commento