Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

martedì 29 maggio 2012

Scosse sismiche

Il mio pensiero va agli sfollati e alle vittime del terremoto...Perchè non siamo mai pronti per le emergenze? Perchè aspettiamo sempre che capitino le disgrazie, prima di verificare la solidità e stabilità degli edifici?
Perchè le simulazioni di evacuazione non vengono svolte più di una volta l'anno? E perchè non le fanno tutti?
Troppi "perchè", che cadono nel vuoto...e abbiamo di nuovo persone costrette a vivere nelle tendopoli, o in auto, che hanno perso tutto e devono ricominciare a costruire la loro vita.

lunedì 28 maggio 2012

Sono tornata...

Dopo quasi due settimane senza connessione internet, sono finalmente tornata in rete :D Ora posso finalmente tornare ad aggiornare il blog!
Saluti a tutti!!!!

lunedì 14 maggio 2012

Auguri Mamme

Mamma non è solo colei che partorisce, ma è anche ogni donna che ama i bambini, li cresce, li cura, li aiuta a diventare adulti.
Si dice che i figli cambino la vita, è vero. Più che a vita però, direi che cambiano la persona, ne trasformano l'essere. Nessuno può insegnare a diventare un buon genitore, i figli però possono dare delle indicazioni, basta saperli ascoltare e comprendere.

martedì 8 maggio 2012

Sono in ritardo

Anzi, sono in ritardISSIMo; non sono ancora riuscita a tenere fede a tutti gli impegni presi. Spero non si offenda nessuno...

mercoledì 2 maggio 2012

Dovrei...

In questi giorni dovrei: finire di scrivere il mio nuovo racconto per poterlo correggere, scrivere un capitolo per un racconto a più a mani, preparare i pezzi per una nuova intervista...oltre a questo vanno aggiunti i doveri domestici e familiari e mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto, trovare del tempo per terminare la lettura de "Il Cliente"... Le giornate dovrebbero essere composte da più di 24 ore per poter stare dietro a tutto! :D

martedì 1 maggio 2012

Buon 1° Maggio a tutti



In questi giorni difficili per l'Italia, l'unico augurio che posso fare oggi è di mantenere il proprio posto di lavoro o trovarne uno quanto prima, per la serenità di tutti.